La sicurezza delle Ferrovie passa per Verona

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Negli ultimi anni in tutta Europa è sempre più caldo il tema delle interferenze e relative problematiche da rete mobile delle comunicazioni GSM-R del sistema ferroviario e trasporti metropolitani.

Il 4 Marzo 2017 Verona diventerà teatro internazionale con un convegno ad hoc, ove il dibattito di carattere scientifico ed economico sarà aperto da relatori di realtà note quali l’ Unione Internazionale delle Ferrovie (UIC), Finmeccanica SpA e le eccellenze del settore del Politecnico di Milano e dell’ Università degli Studi di Siena.

L’ evento è promosso da POLOMARCONI TELSA SpA di Verona, fornitore ufficiale di antenne e filtri per i treni ad Alta Velocità, tra i quali ETR1000.

La conferenza si terrà alle ore 14,00 nel locale principale del Museo delle Radio D’Epoca presso l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris e, previa registrazione sul sito dell’azienda, sarà possibile parteciparvi gratuitamente fino alle ore 18,00. Per l’occasione, al termine è previsto un tour guidato alla scoperta dei pezzi unici della collezione privata del fondatore Alberto Chiantera, tra i quali un originale mozzafiato di Guglielmo Marconi, intere raccolte di antenne e apparecchiature radio d’epoca perfettamente funzionanti.

Durante il seminario coordinato dal Professore Stefano Maci, fondatore della European School of Antennas (ESoA), saranno esposti case history, teorie e problematiche con alcune soluzioni attualmente proposte sul mercato dal team di Ricerca e Sviluppo di POLOMARCONI TELSA SpA.

Questo happening internazionale vuol essere anche un ulteriore omaggio alla figura del Premio Nobel italiano Guglielmo Marconi al quale l’azienda si ispira da sempre, ricordandolo anche nel Profilo Aziendale, per la stima e la riconoscenza dovuta a questo grande scienziato italiano, grazie al quale oggi possiamo continuare nell’intento di portare avanti questo nostro affascinante progetto senza fili (wireless) e quindi senza confini.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.