SNCF digital revolution

SNCF digital revolution

I nuovi media, le telecamere a circuito chiuso in tempo reale ed i servizi IoT richiedono oggi una forte richiesta di “velocità di trasmissione dati di alta qualità”. La velocità dei dati potrebbe essere migliorata gestendo la larghezza di banda, ma lo spettro wireless sta diventando scarso: la qualità del collegamento potrebbe essere migliorata aumentando la potenza, ma la potenza di trasmissione dei dispositivi non può superare un certo limite.

Oggi le nuove applicazioni hanno una velocità dati superiore a 1 Gbps.
I sistemi MIMO (Multiple Input Multiple Output) sono stati sviluppati per migliorare la velocità dei dati con una qualità di trasmissione davvero elevata e l’obiettivo è stato raggiunto con successo.
Il sistema MIMO, che utilizza diverse tecniche come il multiplexing spaziale o la diversità dell’antenna, è l’unica possibilità di fornire più servizi sulla stessa gamma di frequenze con un livello di qualità elevato senza perdere la velocità dei dati nella comunicazione.

Le nuove antenne MIMO T01811825 e T01811826 consentono di collegare da 4 modem (o 2 2×2) a 12 modem (o 6 2×2) su range di frequenza da 700 MHz a 6 GHz; entrambi i modelli sono pronti per il 5G. Grazie al contratto di SNCF, POLOMARCONI.IT fornirà 8000 antenne tra il 2020 e il 2025.